Bagnaia vince il Mondiale se? A Bagnaia serve un vero e proprio miracolo per conquistare il titolo, ossia dovrà accumulare 24 punti in più di Martin nell’ultimo Gran Premio. Se vincerà entrambe le gare in programma, la Sprint e la gara principale della domenica, ottenendo così 37 punti, Martin dovrà raccogliere al massimo 13 punti (ad esempio, arrivando secondo nella Sprint con 9 punti e 12° nella gara lunga con 4 punti). In caso di parità di punti, infatti, Bagnaia avrebbe la meglio grazie al maggior numero di vittorie (10 contro 3 finora).
Bagnaia vince il Mondiale se, la situazione attuale
Jorge Martin attualmente ha 485 punti, mentre Pecco Bagnaia è a 461. Questo significa che, al termine dei 12 giri previsti per l’ultima Tissot Sprint dell’anno, la
Quello che è certo è che a Barcellona si deciderà il titolo. Martin, con 24 punti di vantaggio su Bagnaia, è il favorito d’obbligo per il Mondiale, ma con 37 punti a disposizione (12 per la vittoria nella Sprint e 25 per la vittoria nella gara della domenica), tutto è ancora possibile. Pecco, pur deluso dalla caduta in Malesia che ha complicato i suoi sogni di titolo, è pronto a dare il massimo, come aveva dichiarato: “Finché la matematica non mi condanna, farò il massimo”.
Bagnaia vince il Mondiale se, le combinazioni
Bagnaia vince il Mondiale se? Ecco le combinazioni che permetteranno a Bagnaia di vincere il titolo:
- Se Bagnaia conquista 37 punti (vittoria di sprint+gara), Martin dovrà fare al massimo 13 punti (ad esempio secondo posto sprint+decimo in gara).
- Se Bagnaia conquista 34 punti (secondo nella sprint+vittoria gara), Martin dovrà fare al massimo 10 punti.
- Se Bagnaia conquista 32 punti (terzo nella sprint+ vittoria gara), Martin dovrà fare al massimo 8 punti.
- E così via, fino a Bagnaia con 24 punti e Martin con 0 punti.