in

Italia Del Piero: «Tante pressioni sul gruppo, siano liberi di testa. Il mio ricordo della nazionale? Il mondiale» (www.calcionews24.com)

Le parole di Alessandro Del Piero, campione del mondo con l’Italia nel 2006, a Vivo Azzurro in vista dell’inizio degli Europei

Del Piero ha rilasciato un’intervista a Vivo Azzurro riguardo all’avvicinamento dell’

ad Euro 2024. Queste le dichiarazioni della leggenda della Juve.

RICORDI IN NAZIONALE – «Voglio ricordarne uno solo: il Mondiale. Iniziato qui a Coverciano tutto il percorso, poi tanti altri. Un percorso stupendo, bellissimo, emozionante, sali e scendi e sconfitte pesanti ma o si vince o si impara».

IL NUMERO 10 NEL CALCIO –  «Ho fatto parte di un’epoca in cui era richiesto più lavoro rispetto all’epoca precedente, oggi è in un gioco armonioso. Il 10 deve rimanere lo stesso: il giocatore con creatività, con qualcosa in più e che veda qualcosa che gli altri non vedono».

COSA E’ LA BELLEZZA NEL CALCIO – «La bellezza nel calcio è stupire, si può fare anche con un passaggio semplice se con tempi e velocità giusta».

MESSAGGIO AGLI AGLI AZZURRI VERSO L’EUROPEO – «Mi auguro che siano liberi di testa, ci sono tante pressioni ed aspettative sia da fuori che personali, ma spero siano consapevoli della forza che hanno».



Visit Web Site

Une nostalgie nommée Ronald Reagan ? (www.agoravox.fr)

Rapicredit: 10 años de experiencia ofreciendo préstamos rápidos y accesibles (www.rapicredit.com)